“Stra-vaganza in prologo” Collettivo DaDalouve e Misticanza Ensemble

Venerdì 18 agosto ore 18:00 – Palazzo della SS. Annunziata

Il Collettivo DaDalouve di Stefania Di Massa

ospita e danza con Misticanza Ensemble di Daniela Campione

nella serata di “Stra-vaganza in prologo”,

con la partecipazione di Cristina Squartecchia e Asia Maria Di Pietrantonio,

al pianoforte Massimo Domenicano.

 

Il Collettivo DaDaLouve nasce nel 2015 dall’idea di Stefania Di Massa, danzatrice e coreografa di Sulmona, di mettere in connessione realtà del mondo della danza contemporanea di qualità provenienti da tutta Italia.
Al nucleo originario composto da danzatrici locali, si sono pertanto aggiunti nel tempo elementi appartenenti a gruppi performativi provenienti da ogni parte d’Abruzzo, dalla Sicilia, da Roma, da Torino.

Negli ultimi anni, per Piano Piano per Sulmona, si è consolidata una fruttuosa collaborazione con la “Misticanza Ensemble” di Daniela Campione da Catania e con individualità di esperienza come Cristina Squartecchia, docente di danza contemporanea a Chieti, e Asia Maria Di Pietrantonio, danzatrice specializzata presso la ACTS (école d’art) di Parigi.

Nell’ottica della contaminazione, dello scambio, della fusione eclettica tra stili e linguaggi, quest’anno le coreografie spazieranno, in due serate performative di “Stra‐vaganza”, dalle suggestioni etniche, fino a melodie classiche, passando per composizioni inedite, in una costante rivisitazione dinamica in chiave contemporanea, che alterna composizione a improvvisazione.